FONDI POR FESR VENETO 2014/2020


 

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto Azione 3.1.1 Sub Azione A - Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi, l’azienda Carrozzeria Negro S.r.l. ha voluto sviluppare ed integrare l’attività produttiva esistente con nuove attrezzature atte a rendere ancora più efficienti i processi produttivi aziendali, ampliando i servizi alla clientela, innalzando i livelli di sicurezza nell’ambiente di lavoro, riducendo i consumi energetici e incrementando il personale addetto.

L’obbiettivo dell’azienda è stato interamente rivolto alla realizzazione di 3 nuovi impianti tecnologici:

  • BANCO DI LINEA PER LA REVISIONE DI VEICOLI INDUSTRIALI: d’ora in avanti sarà possibile verificare la sicurezza su strada dei veicoli sottoposi a collaudo/revisione senza appoggiarsi a terzi. Tale servizio sarà esteso anche ai mezzi agricoli oggigiorno in continua evoluzione, ampliando di conseguenza il bacino d’utenza. L’esecuzione interna di tutte le lavorazioni core aziendali, ha permesso la riduzione dei tempi di fermo tecnico del veicolo.
  • LABORATORIO PROVE METRICHE: che consta nel collaudo e nella certificazione degli impianti di scarico dei veicoli cisterne.
  • IMPIANTO DI COLLAUDO STATICO PER CISTERNE IN ADR E NON: il collaudo statico per cisterne consiste in un collaudo ciclico previsto dalla legge vigente.

 

L’introduzione dei nuovi impianti ha apportato i seguenti vantaggi:

  • SERVIZIO A 360°- MIGLIOR SODDISFAZIONE E AUMENTO DELLA CLIENTELA: i clienti rivolgendosi alla nostra officina, grazie al servizio offerto a 360°, trovano tutti i servizi necessari al completamento del ciclo di collaudo per i veicoli industriali, con ridotti tempi di fermo dei veicoli. Di conseguenza si è riscontrato un notevole incremento del n° di nuovi clienti.
  • RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI: grazie alla nuova strumentazione tecnologicamente più all’avanguardia rispetto alla precedente in dotazione.
  • ASSUNZIONE DI PERSONALE: “maggiore capacità occupazionale” dell’impresa derivante dall’incremento del personale al quale assegnare le varie fasi di lavorazione.